This is an italian blog concerning Costume Jewelry and vintage jewery collecting. All of the posts are written in italian language, however, if you need any information about these contents, we do speek english! All you need to do is ask. Till then... have fun with the pictures and be welcome!

8 ottobre 2010

Ancora Sterlingcraft by Coro... e un capriolo

E' un pezzo molto vecchio, questo, forse persino degli ultimi anni '30. In argento 925, si tratta di una piccolissima spilla che incornicia una scena della vita selvatica. Un capriolo  sembra essersi impigliato nella siepe, e lotta con i suoi rami lunghi che non vogliono liberarne le giovani zampine.


La chiusura della spilla non è nemmeno quella con la sicura, ma un semplice gancio circolare, e l'intera spilla sembra realizzata in un solo blocco, senza vuoti al suo interno.


Un oggetto buffo e delicato come questo può essere indossato tranquillamente oggi giorno senza suscitare scalpore, riuscendo, persino, a passare inosservato! Eppure, nonostante la sua modestia, è uno dei classici di Coro, realizzato in diverse dimensioni e in colori sia argento sia oro.

Nessun commento:

Posta un commento