This is an italian blog concerning Costume Jewelry and vintage jewery collecting. All of the posts are written in italian language, however, if you need any information about these contents, we do speek english! All you need to do is ask. Till then... have fun with the pictures and be welcome!

15 ottobre 2010

Eteree piume e foglie secche

Forse più ancora dei fiori, più degli insetti e più delle forme geometriche come cerchi e spirali, sono state esplorate, in ogni forma possibile e da ogni designer, senza eccezione, la forma di foglia e di piuma. 


E non a caso ho riunito queste due forme, per quanto lontane nel mondo della natura: infatti, queste due forme spesso diventano indistinguibili nell'universo della "costume jewelry" che le rappresenta.


Un elemento allungato, con una "spina dorsale" e un allargamento sul corpo principale, questa è la forma che vediamo così spesso e non potremmo realmente chiamare nè totalmente foglia nè totalmente piuma!



Nelle foto, tre spille in argento 925 "sterling" dorato e marcassiti, realizzate con la tecnica della filigrana, firmate "Alice Caviness Sterling Germany".

Nessun commento:

Posta un commento