This is an italian blog concerning Costume Jewelry and vintage jewery collecting. All of the posts are written in italian language, however, if you need any information about these contents, we do speek english! All you need to do is ask. Till then... have fun with the pictures and be welcome!

1 ottobre 2010

Coro ha catturato un pezzo di mare

Coro è tra i nomi più importanti, se non più importante, al pari di Trifari, Monet, ecc., della bigiotteria vintage americana. Tra le sue splendide creazioni molte sono famosissime, e il loro design è entrato a far parte della storia.


C'è una linea di pezzi firmati Coro che non sconvolgono per la loro regalità o ricchezza di dettagli, che si esprime in rametti, mazzi, piccole o grandi composizioni di forme astratte floreali, realizzate in argento 925 "sterling" e cristalli di vetro colorato. Sono pezzi eleganti, dall'aspetto leggero, dalla raffinatezza fresca e pulita. 


Nonostante non racconti un fiore, questa spilla, per me, appartiene a quel gruppo di pezzi: in argento 925 con doratura color oro rosa in superficie e l'inserto di un grande cristallo di vetro blu, è un oggetto semplice ma molto espressivo, quasi misterioso. 



La sua magia è lo splendido cristallo che porta, di dimensioni considerevoli (non ho mai visto un pezzo firmato Coro con una pietra così grande). Di un blu pieno e pulito, sembra attirare lo sguardo come una calamita e far riposare gli occhi, quasi come se si guardasse il blu del mare stesso.


Firmato "Sterling by Coro" all'interno della targhetta ovale, appartiene probabilmente ai primi anni '40.

Nessun commento:

Posta un commento