This is an italian blog concerning Costume Jewelry and vintage jewery collecting. All of the posts are written in italian language, however, if you need any information about these contents, we do speek english! All you need to do is ask. Till then... have fun with the pictures and be welcome!

5 ottobre 2010

Voluptè: non solo protasigarette

Voluptè è un marchio dell'inizio del secolo 20 che firma una serie di accessori femminili, tali come pochette, portarossetti, portacipria. Apre i battenti nel 1926 a New Jersey, e realizza bigiotteria per un brevissimo periodo di tempo, prima di chiudere nel 1960. 


Proprio perché non specializzata in bigiotteria, Voluptè realizza pochissimi pezzi, i quali sono, seppure molto interessanti, per lo più difficili da trovare. Quello sopra è un bracciale firmato Voluptè, in metallo color oro, composto da una sorta di maglia rigida come base e lavorato su più strati. Oltre a "Voluptè" è presente una targhetta con scritto "pat.pend" che sta per "Patent Pending": brevetto depositato ma non ancora registrato ufficialmente.


Sono molto famosi i portasigarette realizzati da Voluptè, perché spesso deliziosamente decorati con rilievi, smalti e mosaici rappresentanti scene di caccia o della vita animale.

Nessun commento:

Posta un commento